OFFERTE SPECIALI

PARCO NAZIONALE DEL GARGANO

Un paradiso a due passi dal mare, il Parco Nazionale del Gargano

Quello del Gargano è uno dei territori più ricchi dal punto di vista paesaggistico e naturale. Con i suoi quasi 120 mila ettari è una delle aree protette più vaste d’Italia e racchiude ecosistemi tra loro molto diversi.

LE DIVERSE ANIME DEL PARCO

Pensate che nella vasta superficie del Parco Nazionale del Gargano possiamo trovare cose molto diverse, come:

  • Isole
    All’interno dei confini del Parco Nazionale del Gargano si trovano anche le Isole Tremiti
  • Laghi
    Come dimenticare il Lago di Lesina e quello di Varano? Anche in questo caso, è ancora territorio dentro i confini del Parco
  • Grotte Marine
    Rodi GarganicoViestePeschiciMattinata. Sono tantissime le grotte marine che si trovano nel tratto costiero di questi comuni
  • Folta Foresta
    Anche la Foresta Umbra è una delle anime del parco, la dimostrazione di come sia possibile, in vacanza in Puglia, trovare il mare vicino alla montagna.

LE ORCHIDEE SPONTANEE

Molti turisti sognano di visitare il Parco Nazionale del Gargano per le tantissime specie di orchidee che nascono spontanee. Pensate infatti che qui crescono qualcosa oltre 80 specie differenti, appartenenti a 17 generi, il paradiso dei botanici e degli appassionati di natura!

SPORT ALL’ARIA APERTA

Grazie ai numerosi sentieri che sono tracciati all’interno del Parco Nazionale del Gargano potrete dedicarvi a molti sport, tra cui trekking, mountain bike, orientering, escursioni a cavallo, bird watching, speleologia (tipico è il carsismo del Gargano).