OFFERTE SPECIALI

RODI GARGANICO > SAN GIOVANNI ROTONDO

Sulla strada di San Pio da Pietrelcina

San Giovanni Rotondo è uno dei più famosi luoghi della Puglia, nonché incredibile luogo di culto per migliaia di fedeli di tutte le parti del mondo. Infatti proprio qui è vissuto ed ha predicato Padre Pio, e qui sono custodite le sue spoglie.

CHIESA DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE E CONVENTO DI PADRE PIO

Ci sono tante cose da vedere a San Giovanni Rotondo. Tra queste, sicuramente, non può mancare una visita alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e al suo convento, dove visse e predicò il famoso frate. Il complesso religioso si compone del Convento dei Cappuccini, di una chiesa antica e della chiesa nuova, nella cui cripta riposa il corpo di San Pio di Pietrelcina.

CHIESA DI PADRE PIO

Il numero sempre crescente di fedeli che ogni anno arrivava ed arriva a San Giovanni Rotondo ha imposto la costruzione di una nuova chiesa, molto più grande e adatta a celebrare grandi eventi in memoria del Santo. Il progetto, seguito da Renzo Piano, uno dei più famosi architetti italiani, ha portato ad una chiesa di circa 6000 metri quadrati, capace di accogliere 7 mila persone. La Chiesa di San Pio, che per le sue dimensioni e per la sua forma ha creato anche qualche polemica tra i vari critici, è un’incredibile opera che certamente vi fornisce un motivo in più per visitare San Giovanni Rotondo, che dista solamente 45 km dal Camping Village Stella del Sud.